Carissimi lettori, è arrivato quel periodo dell’anno dove siamo chiamati a fare una scelta d’amore, una scelta di vita, a sposare nuovamente un proprio stile di vita, a testimoniare ancora una volta la nostra presenza all’interno della Chiesa: aderire all’Azione Cattolica.
Il prossimo 8 dicembre l’Azione Cattolica di Sagrado, assieme alle altre associazioni diocesane e nazionali, durante la Santa Messa delle ore 10:30, festeggerà il proprio ‘SI’ all’associazione sotto lo sguardo materno e benevolo della Beata Vergine Maria. Un «sì» quello dell’Adesione così impegnativo che richiede di essere scandito «alla luce del sole» e di essere «urlato dai propri tetti». Non da soli, ma in compagnia dei nostri fratelli e sorelle; in modo che il cammino di fede sia un crescere insieme impegnandosi con responsabilità e passione per un’adesione a Cristo insito nella propria vita. Nella nostra realtà l’associazione è sempre stata una presenza molto attiva, segnale di molte persone disponibili a spendersi per la comunità.
Per aderire basta inviare la propria adesione firmata tramite email a sagrado@azionecattolicagorizia.it oppure scansionandola ed inviandola tramite whatsapp al numero 3489158549. L’importo da pagare si può consegnare entro fine novembre ad uno degli educatori di riferimento del settore che trovate nella pagina ‘Azione Cattolica’ presente nel menù ‘Realtà dell’unità pastorale’ del sito web.